Ci sono oggetti che crescono con te,

su cui scarichi le tue paure e loro assorbono come spugne. ...Sfregando le tue paure mi sentivo al sicuro...
Ti ho sempre chiamato con un nome di molta fantasia e creatività, “cagnolino”.
Sei cresciuto con me,
sei stato la mia spugna,
sei stato il mio passatempo;
Una mano era occupata a sfregarti il nasino,
l’altra colorava e disegnava.
Ti ho portato ovunque io andassi,
ti ho perso,
ti ho cercato in lacrime,
ti ho ritrovato con le lacrime di felicità.
Pensare,
che se non avessi mai chiesto a mio padre,
di spendere il denaro per comprare il biglietto,
della lotteria di quelle suorine,