Questa è la storia di Tanisha, una ragazza che racconta, attraverso un diario immaginario e i disegni per il teatrino kamishibai, il suo viaggio dall’Africa alla Sicilia, in cerca di una vita migliore.

In classe, con le nostre professoresse, abbiamo parlato tanto dei migranti, delle difficoltà che incontrano durante la fuga e della speranza che li guida alla conquista di un futuro felice.  Siamo partiti dalla storia di Enea e del suo viaggio verso l’Italia, abbiamo fatto delle ricerche sulla Giornata della Memoria e dell’Accoglienza, abbiamo avuto un incontro a scuola con i volontari di MSF ed è così che è nata l’idea di creare questa storia, per dare voce alle speranze di tanti bambini, per difendere il diritto di ognuno di sognare la libertà.

Autori: Classe 2C

Scuola e classe:  I. C. L. Capuana – Palermo