4 studenti con l’obiettivo di fare dell’informazione uno strumento chiave per la lotta contro le morti nel Mar Mediterraneo.
Il nostro podcast parla, attraverso interviste, dati, racconti e molto altro, di un argomento che al giorno d’oggi cela le sue complessità. Trattiamo quello che i migranti provano e hanno provato e vissuto lasciando la loro casa e in molti casi anche la loro famiglia, nella speranza di trovare un lavoro ed avere una vita migliore, a causa di guerre, violenze e ovviamente povertà.
Una delle domande più importanti delle interviste è di chiedere cosa è cambiato da quando sono stati tratti in salvo in Italia.
Piume nel Mare
4 studenti con l'obiettivo di fare dell'informazione uno strumento chiave per la lotta contro le morti nel Mar Mediterraneo. Il nostro podcast parlerà, attraverso interviste, dati, racconti e molto a
L'idea di creare un podcast su questo argomento è nata da un progetto di Medici Senza Frontiere a cui partecipiamo grazie al tutoring della nostra professoressa di Storia e Filosofia.