.. e abbiamo sentito il dovere morale di avviare una nuova rubrica podcast dal titolo Rescued from silence con lo scopo di dar voce alle attività di Medici senza Frontiere

Siamo Karol, Sara, Emanuele della redazione FermiOnAir della scuola secondaria di I grado “E. Fermi di Oria" e abbiamo sentito il dovere morale di avviare una nuova rubrica podcast dal titolo Rescued from silence con lo scopo di dar voce alle attività di Medici senza Frontiere, che da più di 50 anni è impegnata in prima linea a portare soccorso medico-umanitario in quei luoghi in cui l’accesso alle cure è negato, in particolare nelle zone di guerra.

La redazione FermiOnAir della scuola sec. I grado Fermi di Oria è attiva da diversi anni con le sue rubriche podcast dedicate all’approfondimento dei valori della nostra Costituzione e gli Obiettivi dell’Agenda 2030. La nuova rubrica podcast Rescued from silence vuole dare voce all’impegno di Medici senza Frontiere nei territori devastati dai conflitti.

Rescued from SILENCE

La redazione FermiOnAir della scuola sec. I grado Fermi di Oria è attiva da diversi anni con le sue rubriche podcast dedicate all'approfondimento dei valori della nostra Costituzione e gli Obiettivi dell'Agenda 2030. La nuova rubrica podcast Rescued from SILENCE vuole dare voce all'impegno di Medici senza Frontiere nei territori devastati dai conflitti.

Autori: Karol Manograssi, Sara Pastore, Emanuele Lombardi, Valerio Braccio

Classe e scuola: Gruppo di classi seconde - Scuola sec. I grado "E. Fermi" - Oria (BR)

Insegnante di riferimento: Carone Eleonora, Vantaggiato Lorenza